Loading...

Termini e condizioni


1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni generali di vendita online, di seguito CGV, disciplinano il contratto di vendita on line, di seguito il contratto, dei vini e dei distillati, di seguito prodotti, offerti in vendita dalla SOCIETÀ AGRICOLA F.LLI DA LOZZO DI DA LOZZO ANDREA E GIANNI SS, di seguito F.lli Da Lozzo, P.iva e C.F. IT 04140740269, numero REA TV 326061, con sede legale in Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B, recapito pec dalozzovini@pec.it e recapito mail info@dalozzovini.it, capitale sociale i.v. € 20.000, tramite il proprio sito internet www.dalozzovini.it , di seguito il sito, agli utenti del sito, di seguito i clienti, residenti nell’Unione Europea.

Se congiuntamente, le parti.

I dati di contatto sono reperibili nella Sezione Contatti del presente sito.
Le presenti CGV abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti.
In caso di modifica da parte di F.LLI DA LOZZO delle presenti CGV, sono da ritenersi efficaci tra le parti quelle pubblicate al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, fatta salva l’ipotesi in cui detta modifica sia imposta d’imperio dalla legge o da un´Autorità Governativa: in detta ipotesi la modifica si riterrà applicabile agli ordini già inoltrati e ai contratti già perfezionati, che non siano stati eseguiti.
L’invio di un ordine di acquisto è subordinata all’accettazione da parte del Cliente delle presenti CGV, che vengono messe a disposizione del Cliente anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione.

1.2 Le offerte dei prodotti sono efficaci per il tempo di pubblicazione on line.
Le caratteristiche dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto, nonché nell'etichettatura del prodotto stesso. In considerazione della natura del prodotto, non è prevista alcuna data di scadenza dello stesso. Tuttavia, al fine della migliore esaltazione delle caratteristiche organolettiche, si consiglia la consumazione dei vini bianchi (tranquilli e spumanti) entro due anni dalla data di acquisto, dei vini rossi entro sei anni dalla stessa. Se ne prescrive inoltre la conservazione in luogo asciutto e fresco, lontano da fonti di calore e di luce, preferibilmente ad una temperatura inferiore ai 20°C. Temperature superiori non pregiudicano la genuinità del prodotto, ma potrebbero accelerarne l'evoluzione.
I prodotti vengono consegnati protetti, imballati nella confezione originale e muniti dell'etichettatura contenente le informazioni di legge. In particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o degli schermi di visualizzazione, F.LLI DA LOZZO SS è impossibilitata a garantire una perfetta rappresentazione dei prodotti sul sito e pertanto non potrà essere considerata responsabile dell´inesattezza delle fotografie pubblicate, che avranno quindi efficacia meramente indicativa.

1.3 Gli acquisti sul sito sono consentiti solo a soggetti maggiorenni: nell’inoltrare un ordine di acquisto, il Cliente dichiara e garantisce pertanto di essere maggiore d'età ( ≥18 anni) , nonché di possedere la facoltà legale di stipulare contratti validi ed efficaci.
Si invitano i Clienti a godere quanto il meglio il vino ha da offrire: gustare il vino con moderazione, evitando eccessi e comportamenti pericolosi, a non bere se si deve guidare, se non si è maggiorenni e se si è incinte.

1.4 Il Cliente, prima di effettuare l'ordine di acquisto, preciserà se nell'acquisto agisce come Consumatore o come Professionista.
Ai fini delle presenti CGV per Cliente consumatore, di seguito Consumatore, si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi del D.Lgs. n.206/2005, di seguito Codice del Consumo, art. 3 comma I lettera a). Per il Cliente consumatore si rinvia in particolare a quanto disposto dal citato Codice del Consumo – Parte III – Titolo III – Capi I e II.
Per Cliente professionista, di seguito Professionista, si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, ai sensi del Codice del Consumo, art. 3 comma I lettera c);


2. Prezzo dei prodotti

2.1 Il prezzo dei prodotti, espresso in Euro e comprensivo di IVA nell’aliquota di legge, è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
La data di validità delle eventuali offerte è indicata sul sito.

2.2 Con riferimento agli acquisti da parte di Clienti residenti nei Comuni di Livigno e di Campione d’Italia e delle acque italiane del lago di Lugano oppure al di fuori della Repubblica Italiana, al fine di agevolare il Cliente nell’adempimento degli oneri doganali e delle diverse accise di legge a suo carico, la F.lli Da Lozzo si avvale della collaborazione della Soc. Direct From Italy Srl, alle cui Condizioni contrattuali, da intendersi qui richiamate, si rinvia.

2.3 Qualora, a causa di imprevedibili inconvenienti o guasti tecnici indipendenti dalla volontà di F.LLI DA LOZZO , il prezzo indicato sul sito dovesse risultare manifestamente inferiore rispetto a quello realmente applicato al bene offerto, F.LLI DA LOZZO, ricevuto l’ordine di acquisto, contatterà senza indugio il Cliente, il quale potrà scegliere se pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna del bene oppure se ottenere l’immediato annullamento dell’ordine, con contestuale restituzione del prezzo e delle spese di consegna versate;


3. Modalità e spese di consegna

3.1 La consegna del prodotto avverrà a cura di vettori ed operatori specializzati, che garantiscono la tutela dell’integrità del prodotto, e incaricati da F.LLI DA LOZZO.

3.2 Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo e sono a carico del Cliente. La consegna sarà gratuita per ordini non inferiori a 12 bottiglie. Per conoscere l'importo delle spese di consegna, si rinvia alla pagina La consegna del prodotto. Le spese di consegna applicate sono quelle pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. È onere del Cliente fornire tutte le informazioni necessarie all’esecuzione della consegna, nonché verificare che le informazioni sull’ordine di acquisto siano corrette e complete.

3.3 I prodotti alcolici non verranno consegnati ai minori di 18 anni e, a tal fine, potrà richiedersi l’esibizione di un documento di identità per verificare l'età;

3.4 Limitatamente agli ordini con destinazione VENEZIA NON TERRAFERMA e ISOLE MINORI, già esclusi alla voce “Spedizioni” nel “Carrello” sul sito, F.LLI DA LOZZO, ricevuto l’ordine di acquisto, contatterà senza indugio il Cliente, il quale potrà scegliere se pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna del bene oppure ottenere l’immediato annullamento dell’ordine, con contestuale restituzione del prezzo e delle spese di consegna versate.



4. Messaggio di personalizzazione e promozioni

4.1 Nel caso in cui il prodotto sia destinato a cadeau per particolari occasioni, il Cliente potrà richiedere l’inserimento nella confezione di un messaggio personalizzato, senza costi aggiuntivi e nelle modalità previste dalla F.lli Da Lozzo.

4.2 Sul sito saranno segnalate le promozioni riservate ai Clienti;


5. Ordine di acquisto

5.1 I prodotti offerti sul sito sono disponibili in modo limitato, tanto in termini di quantità quanto in termini di tempo.

5.2 L’ordine di acquisto verrà effettuato on line attraverso il sito, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.
La procedura d’ordine di acquisto sarà correttamente conclusa se il sito non evidenzierà alcun messaggio di errore. Si precisa che il sistema non rileverà errori con riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la consegna. Prima dell’invio dell’ordine di acquisto verrà richiesto al Cliente di verificare la correttezza dello stesso;


6. Modalità di pagamento

6.1 Il pagamento del prezzo del prodotto e delle spese di consegna, degli oneri doganali e delle accise di legge verrà effettuato dal Cliente on-line al momento dell’invio dell’ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di F.LLI DA LOZZO del pagamento, F.LLI DA LOZZO si riserva la facoltà di annullare l'ordine.

6.2 Il pagamento potrà avvenire con Carta di Credito, Apple Pay, Google Pay e con SatisPay.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).
Al momento del pagamento, il Cliente dichiarerà di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
Nel caso di pagamento mediante carta di credito, F.LLI DA LOZZO si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, F.LLI DA LOZZO potrà rifiutare il pagamento e annullare l’ordine;


7. Conclusione del contratto di vendita

7.1 Il contratto di vendita si intenderà concluso tra F.LLI DA LOZZO e il Cliente al momento della ricezione da parte di F.LLI DA LOZZO dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente nonchè del contestuale pagamento del prezzo e delle eventuali spese di consegna, degli oneri doganali e delle accise di legge. I rischi relativi ai Prodotti graveranno sul Cliente a partire dal momento della loro consegna.

7.2 F.LLI DA LOZZO darà riscontro della ricezione dell’ordine di acquisto con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepilogherà i prodotti oggetto dell’ordine, i relativi prezzi, le spese di consegna, gli oneri doganali e le accise di legge a carico del Cliente, il mezzo di pagamento utilizzato, l'indirizzo di consegna, il numero d’ordine e la data di consegna stimata, le modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché l’indicazione del servizio di assistenza.
F.LLI DA LOZZO invita il Cliente a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine ed a comunicare ad F.LLI DA LOZZO entro il giorno successivo la richiesta di eventuali modifiche.

7.3 Lo stato di avanzamento dell’ordine potrà essere verificato dal Cliente sul Sito nella propria area personale, qualora questi sia iscritto, ovvero contattando il Servizio assistenza clienti.

7.4 È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti sul sito.
Qualora i prodotti acquistati dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, F.LLI DA LOZZO lo comunicherà senza indugio.
In questi casi, l’ordine si intenderà annullato (con conseguente risoluzione del contratto di vendita) per la parte relativa al prodotto non disponibile e verranno rimborsati pro quota il prezzo e le spese di consegna e personalizzazione nonché gli oneri doganali e le accise di legge sostenute dal Cliente, entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo all’inoltro dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

7.5 F.LLI DA LOZZO si riserva il diritto di annullare l’ordine, oltre che nei casi già espressamente previsti nelle presenti CGV, anche, a titolo esemplificativo, in caso di violazione da parte del Cliente dei limiti di legge previsti per l’acquisto di alcolici da parte di Consumatori o di accertato utilizzo da parte del Cliente di dati identificativi non veritieri;


8. Fatturazione

Successivamente alla conclusione del contratto di vendita, salvo annullamento dell’ordine da parte di F.LLI DA LOZZO per i casi previsti, se richiesto nell’ordine di acquisto F.LLI DA LOZZO provvederà ad emettere la relativa fattura sulla base delle informazioni fornite dal Cliente nell’ordine di acquisto stesso.
Copia di cortesia della fattura di verrà inviata all'indirizzo mail comunicato dal Cliente nella fase di formazione dell’ordine o di iscrizione al sito;


9. Consegna a mezzo vettore

9.1 Salvo l’annullamento dell’ordine per i casi previsti, la consegna del prodotto a mezzo vettore avverrà a cura di vettori ed operatori specializzati, che garantiscono la tutela dell’integrità del prodotto, e incaricati da F.LLI DA LOZZO, nella data stimata conferma d’ordine (da ritenersi indicativa) e comunque entro i 30 giorni successivi alla ricezione da parte di F.LLI DA LOZZO dell’ordine di acquisto, salvo casi particolari espressamente segnalati. Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.
Lo stato di avanzamento della consegna potrà essere verificato dal Cliente attraverso il link che verrà comunicato dal corriere stesso all’indirizzo mail del Cliente.

9.2 I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto. La consegna si intende al piano stradale. Il cliente, ricevuto dal correre il link per monitorare lo stato di avanzamento della consegna, potrà scegliere una nuova data di consegna. Potrà inoltre scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede o uno Shop del vettore, siti nell'area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazione originale, oppure presso un indirizzo di consegna alternativo al proprio oppure presso un vicino di casa. F.LLI DA LOZZO non è responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nell’indicazione del luogo di consegna da parte del Cliente. Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì se feriali, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi corrieri.

9.3 Alla consegna, il Cliente è invitato verificare che il numero di cartoni in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio, che l’imballo risulti integro, non danneggiato nè comunque alterato, nemmeno nei materiali di chiusura, e che non presenti fuoriuscita di liquido. In caso di esito negativo della verifica di cui sopra, il Cliente dovrà mettere per iscritto sul documento di consegna le proprie riserve, dettagliate e datate.
Tali riserve dovranno essere confermate dal Cliente a F.LLI DA LOZZO a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Servizio assistenza clienti - F.LLI DA LOZZO , Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B o a mezzo pec all’indirizzo dalozzovini@pec.it , entro 3 giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.
In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il Cliente non potrà rivalersi contro F.LLI DA LOZZO.

9.4 Il documento di consegna rilasciato dal corriere, datato e firmato dal Cliente alla consegna del prodotto, costituirà prova di consegna dello stesso.

9.5 In caso di assenza del destinatario alla consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, offrendo le medesime possibilità di scelta di cui al precedente punto 9.2 capoverso.
In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati dal Cliente all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere in un secondo avviso.
In caso di mancato ritiro entro il termine e all’indirizzo di cui al secondo avviso, i prodotti verranno restituiti a F.LLI DA LOZZO che si riserva di risolvere il contratto di vendita, con rimborso del prezzo dei prodotti al Cliente e con spese di spedizione e di deposito a carico del Cliente, forfettariamente quantificate in € 30 Iva inclusa.


10. Diritto di recesso

10.1 F.LLI DA LOZZO riconosce anche al Cliente Professionista il diritto di recesso stabilito per legge in favore del Cliente Consumatore, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del consumo, senza dover fornire alcuna motivazione.
Detto recesso deve esercitarsi entro il termine di 14 giorni decorrente dalla consegna del prodotto e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo Codice di cui al proseguo.

10.2 Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione di recesso tramite raccomandata a/r da recapitarsi a Servizio assistenza clienti - F.LLI DA LOZZO, Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B oppure dall’indirizzo pec del Cliente al recapito pec dalozzovini@pec.it. Per agevolare il Cliente F.LLI DA LOZZO mette a disposizione il presente modulo che potrà essere utilizzato per la comunicazione di recesso.

[Servizio assistenza clienti - F.LLI DA LOZZO SS, Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B oppure dall’indirizzo pec del Cliente al recapito pec dalozzovini@pec.it.
Con la presente, io sottoscritto … residente in … - Via … n…, notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti prodotti … (codice prodotti) di cui all’ordine N° …del …, ricevuti il … Data e Firma]


Per effetto dell’esercizio del recesso il contratto di vendita si risolve.
Il Cliente, a proprie esclusive cura e spese, restituirà quindi a F.LLI DA LOZZO, presso la sede Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B, il prodotto entro quattordici giorni dalla data di spedizione della comunicazione di recesso. Il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale o al corriere accettante.

10.3 Il prodotto dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale e con il relativo cartellino ancora attaccato con il sigillo monouso; in mancanza la restituzione del prodotto verrà rifiutata e il recesso non avrà effetto.

10.4 F.LLI DA LOZZO rimborserà al Cliente i pagamenti ricevuti relativamente all’acquisto del prodotto, comprensivi delle spese di consegna. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Cliente ed a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nell’Ordine di acquisto e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
F.LLI DA LOZZO, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di averlo rispedito, a seconda di quale situazione si verifichi prima;

10.5 Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati, né ai prodotti sigillati successivamente aperti dopo la consegna (non prestandosi ad essere restituiti per motivi igienici), né ai prodotti danneggiati;


11. Garanzia di conformità

11.1 F.LLI DA LOZZO riconosce anche al Cliente Professionista la garanzia di conformità stabilita per legge in favore del Cliente consumatore dal Codice del Consumo agli artt. 129 e seguenti.

11.2 Qualora la momento della consegna il prodotto non sia conforme alla descrizione pubblicata sul sito e tale difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna, e comunque entro e non oltre il termine entro cui è consigliata la consumazione del prodotto, il Cliente può quindi chiedere, in considerazione della natura del prodotto, la sua sostituzione, senza spese.
Il Cliente può inoltre richiedere, a propria scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa; b) il venditore non ha provveduto alla richiesta sostituzione del prodotto entro un congruo termine; c) la sostituzione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al cliente.

11.3 Il Cliente dovrà procedere alla denuncia del preteso difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, a mezzo di raccomandata a/r da spedirsi a Servizio assistenza clienti – F.LLI DA LOZZO SS, sede Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B oppure dall’indirizzo pec del Cliente al recapito pec dalozzovini@pec.it.
La denuncia non è necessaria se F.LLI DA LOZZO avrà riconosciuto l'esistenza del difetto di conformità o lo avrà occultato. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
Successivamente alla denuncia del difetto di conformità, F.LLI DA LOZZO potrà offrire al Cliente qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il Cliente abbia già richiesto uno specifico rimedio, F.LLI DA LOZZO resta obbligato ad attuarlo, salvo accettazione da parte del Cliente del rimedio alternativo proposto; b) qualora il Cliente non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il Cliente deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio, tenendo presente che un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
In caso di sostituzione del prodotto, i termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della Garanzia decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto; il Cliente, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, potrà tuttavia far valere sempre la garanzia, purchè il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del descritto termine di ventisei mesi dalla scadenza del prodotto.
In caso di risoluzione del contratto, F.LLI DA LOZZO restituirà il prezzo pagato dal Cliente, oltre alle spese di spedizione. In caso di riduzione del prezzo, F.LLI DA LOZZO restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con il Cliente.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato al Cliente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.
Il Cliente dovrà concordare con il Servizio Assistenza Clienti le modalità di spedizione della merce.

11.4 Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia di cui al presente articolo i prodotti modificati o in qualsiasi modo alterati dal Cliente, nonché eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o alle prescrizioni di consumazione e conservazione fornite da F.lli Da Lozzo.
A titolo esemplificativo, le tutele e le garanzie sono escluse in caso di non corretta conservazione da parte del Cliente dei prodotti, ad una temperatura o ad una percentuale di umidità non adeguate oppure con esposizione alla luce diretta del sole o di altra fonte luminosa.

11.5 Il Cliente gode inoltre delle ulteriori tutele e garanzie previste dalla normativa vigente, in particolare dal codice civile in tema di contratto di compravendita.


12. Responsabilità del Produttore per danno da prodotto difettoso, a favore del Cliente consumatore

12.1 Ai sensi del Codice del consumo, artt. 114 e seguenti, il Produttore è responsabile nei confronti del Cliente consumatore del danno cagionato da difetti del suo prodotto.
Ai fini delle presenti CGV per Produttore si intendono il fabbricante del prodotto finito o di una sua componente e il produttore della materia prima, ai sensi del Codice del consumo, art. 115.
Si precisa che l’identità del Produttore (o in mancanza di chi abbia fornito a F.LLI DA LOZZO il prodotto) è indicata da F.LLI DA LOZZO nelle specifiche tecniche del prodotto stesso. Nel caso in cui tale indicazione non fosse presente, il Cliente consumatore è invitato a contattare il Servizio assistenza clienti.
Ai sensi dell’art. 117 del Codice del consumo, un prodotto è difettoso quando non offre la sicurezza che ci si può legittimamente attendere tenuto conto di tutte le circostanze e non offre la sicurezza offerta normalmente dagli altri esemplari della medesima serie; un prodotto non può essere considerato difettoso per il solo fatto che un prodotto maggiormente perfezionato sia stato in qualunque tempo messo in commercio.

12.2 Grava sul danneggiato la prova del difetto, del danno e della connessione causale tra difetto e danno.
Il diritto al risarcimento si prescrive in tre anni dal giorno in cui il danneggiato ha avuto o avrebbe dovuto avere conoscenza del danno, del difetto e dell'identità del responsabile. Il diritto al risarcimento si estingue alla scadenza di dieci anni dal giorno in cui il produttore o l'importatore nella Unione europea ha messo in circolazione il prodotto che ha cagionato il danno. Le disposizioni del presente articolo non escludono né limitano i diritti attribuiti al danneggiato da altre leggi;


13. Utilizzo del sito

Utilizzando il sito, l’Utente si impegna a mantenere un comportamento rispettoso della legge nonché di quanto previsto nelle presenti CGV. A titolo esemplificativo, l’Utente si impegna a fare uso del Sito esclusivamente al fine di effettuare ordini aventi validità legale; a fornire i dati richiesti in modo veritiero e corretto; a non effettuare ordini falsi o fraudolenti (qualora F.LLI DA LOZZO avesse motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine avente tale natura, si riterrà autorizzata ad annullarlo e ad informare le Autorità Competenti).


14. Limitazioni e esclusioni responsabilità di F.LLI DA LOZZO

15.1 F.LLI DA LOZZO informa che il sito e gli elementi su di esso pubblicati, ivi inclusi ad esempio i loghi, i marchi, i segni distintivi, i testi, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, sfruttamento in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano.
F.LLI DA LOZZO si riserva di agire legalmente per tutelare tali aspetti.

15.2 F.LLI DA LOZZO non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito o comunque sul sito stesso, rispetto ai quali il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto;


16. Iscrizione al sito

16.1 Il Cliente può acquistare sul sito senza essere iscritto.

16.2 L’iscrizione al sito è gratuita e non comporta nessun impegno.
Per iscriversi al Cliente è richiesto di compilare il relativo modulo di iscrizione.

16.3 Le Credenziali di iscrizione devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente deve avvisare senza indugio F.LLI DA LOZZO in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Iscrizione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso al proprio account. Il Cliente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@dalozzovini.it.
Il Cliente garantisce che le Credenziali di iscrizione fornite sono complete, corrette e veritiere.
Il Cliente dichiara sin d’ora di tenere indenne F.LLI DA LOZZO da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte del Cliente delle regole sull’Iscrizione al Sito. Il Cliente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Iscrizione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a F.LLI DA LOZZO o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Iscrizione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di iscrizione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Iscrizione si riferiscono.

16.4 F.LLI DA LOZZO si riserva di sospendere o cancellare l’account del Cliente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che l’Utente abbia violato le presenti CGV o la legge o i regolamenti applicabili, che l’accesso o l’uso del sito potrebbero causare danni a F.LLI DA LOZZO, ad altri Utenti o a terze parti; in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; l’account sia ritenuto da F.LLI DA LOZZO, a propria esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto.

17. Protezione dei dati personali

17.1 F.LLI DA LOZZO è titolare dei dati personali raccolti al momento dell’iscrizione al sito, nonché di quelli comunque comunicati al momento dell'acquisto da parte del Cliente ai fini dell’esecuzione del contratto nonché per l’eventuale consenso al ricevimento di informazioni commerciali.
Per i dati relativi alla procedura di pagamento si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione.
Prima di procedere all’inoltro dell’ordine il Cliente prende visione dell’informativa relative al trattamento dei dati personali di cui all’art 13 del Regolamento europeo n. 2016/679.
In particolare il Cliente gode dei diritti di cui all’art. 13 del Regolamento europeo n. 2016/679 e cioè del diritto di chiedere al titolare, in qualunque momento, l'accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento; ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento.
Per l’esercizio dei diritti sopra esposti, o per qualsiasi domanda o chiarimento sulla presente privacy policy, si potranno utilizzare i contatti forniti nella relativa Informativa.
Il titolare, provvederà senza ritardo a fornire idoneo riscontro entro un termine non superiore a mesi uno. Nei casi di particolare complessità, il termine per la risposta, a norma del Regolamento, può essere di mesi tre. In ogni caso il titolare informerà l’interessato entro mesi uno dalla richiesta, anche per comunicarne il diniego nei casi specificatamente contemplati dalle disposizioni vigenti.
Si informa altresì che ai sensi degli dell’art. 77 del Reg. UE 679/2016, ove ritenesse lesi i propri diritti, gli interessati possono rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali nonché all’autorità giudiziaria ordinaria.

17.2 Utilizzando il Sito, il Cliente autorizza F.LLI DA LOZZO al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti sono accurati e veritieri.
Ai fini del ricevimento di informazioni commerciali, al cliente è richiesto un proprio espresso consenso, da rilasciarsi unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online e reperibile alla Sezione Registrazione

17.3 Titolare del trattamento dei dati è per l’appunto SOCIETÀ AGRICOLA F.LLI DA LOZZO DI DA LOZZO ANDREA E GIANNI SS, con sede legale in Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B e recapito mail info@dalozzovini.it.
F.LLI DA LOZZO tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy. A tale proposito, si rinvia e si richiama espressamente quanto indicato alla Sezione Privacy.

17.4 Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi via mail all'indirizzo a info@dalozzovini.it.
Il Cliente ha il diritto di accedere ai propri dati attraverso il proprio account se iscritto al sito o, in mancanza, facendo espressa richiesta via mail a info@dalozzovini.it


18. Efficacia di accettazione del click

F.LLI DA LOZZO ricorda ai propri Clienti che ogni click di convalida sul sito ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.


19. Servizio assistenza clienti

Per comunicazioni, reclami, segnalazioni e richieste di informazioni da parte dei Clienti, F.LLI DA LOZZO indica i seguenti propri recapiti: e-mail all’indirizzo info@dalozzovini.it ; a mezzo posta all’indirizzo Servizio assistenza clienti – F.LLI DA LOZZO SS, Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B; telefonico al recapito +39 349 4491481dal lunedì al venerdì se feriali, dalle ore 9 sino alle 17.


20. Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie

F.lli Da Lozzo ricorda al Cliente consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show.
Attraverso la piattaforma ODR il Cliente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.


21. Invalidità o inefficacia parziale delle presenti CGV

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse dichiarata invalida e/o inefficace, le ulteriori disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.


22. Giurisdizione e legge applicabile

Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano. Ai rapporti tra F.LLI DA LOZZO SS e Cliente si applica la Legge italiana, in quanto legge del luogo di conclusione del contratto.
Le presenti CGV sono in particolare regolate dal Codice del Consumo, dalle norme in materia di commercio elettronico (quale ad esempio D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e dal codice civile. Ai sensi dell’art. 60 del Codice del Consumo, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo.


23. Foro competente

Per le controversie relative ai rapporti tra F.LLI DA LOZZO e il Cliente consumatore il foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, ubicati nel territorio dello Stato italiano.
Per le controversie relative ai rapporti tra F.LLI DA LOZZO e il Cliente professionista, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro della sede legale di F.LLI DA LOZZO.



Prima dell’inoltro dell’Ordine di acquisto verrà chiesta conferma al Cliente di aver letto e integralmente accettato le presenti CGV.


Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cc , verrà inoltre richiesta al Cliente una specifica approvazione delle clausole contrattuali previste negli articoli che seguono:

1-Oggetto; 2-Prezzo dei prodotti; 3-Modalità e spese di consegna; 4-Personalizzazione del prodotto e promozioni; 5-Ordine di acquisto;6-Modalità di pagamento;7-Conclusione del contratto di vendita;8-Fatturazione; 9-Consegna a mezzo vettore; 10- Diritto di recesso; 11-Garanzia di conformità; 12-Responsabilità del Produttore per danno da prodotto difettoso, a favore del Cliente consumatore;13-Utilizzo del sito; 14-Limitazioni e esclusioni responsabilità di F.LLI DA LOZZO; 15-Diritto d’autore, diritti di proprietà intellettuale e industriale;16-Iscrizione al sito; 17-Protezione dei dati personali; 18-Efficacia di accettazione del click; 19-Servizio assistenza clienti; 20-Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie; 21-Invalidità o inefficacia parziale delle presenti CGV; 22-Giurisdizione e legge applicabile; 23-Foro competente