1. F.LLI DA LOZZO riconosce anche al Cliente Professionista il diritto di recesso stabilito per legge in favore del Cliente Consumatore, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del consumo, senza dover fornire alcuna motivazione.
Detto recesso deve esercitarsi entro il termine di 14 giorni decorrente dalla consegna del prodotto e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo Codice di cui al proseguo.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione di recesso tramite raccomandata a/r da recapitarsi a Servizio assistenza clienti - F.LLI DA LOZZO, Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B oppure dall’indirizzo pec del Cliente al recapito pec dalozzovini@pec.it.
Per agevolare il Cliente F.LLI DA LOZZO mette a disposizione il presente modulo che potrà essere utilizzato per la comunicazione di recesso.
[Servizio assistenza clienti - F.LLI DA LOZZO SS, Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B oppure dall’indirizzo pec del Cliente al recapito pec dalozzovini@pec.it.
Con la presente, io sottoscritto … residente in … - Via … n…, notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti prodotti … (codice prodotti) di cui all’ordine N° …del …, ricevuti il … Data e Firma]
Per effetto dell’esercizio del recesso il contratto di vendita si risolve.
Il Cliente, a proprie esclusive cura e spese, restituirà quindi a F.LLI DA LOZZO, presso la sede Cimavilla di Codognè - TV - Via Valdoni n.13/B, il prodotto entro quattordici giorni dalla data di spedizione della comunicazione di recesso. Il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale o al corriere accettante.
3. Il prodotto dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale e con il relativo cartellino ancora attaccato con il sigillo monouso; in mancanza la restituzione del prodotto verrà rifiutata e il recesso non avrà effetto.
4. F.LLI DA LOZZO rimborserà al Cliente i pagamenti ricevuti relativamente all’acquisto del prodotto, comprensivi delle spese di consegna. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Cliente ed a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nell’Ordine di acquisto e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
F.LLI DA LOZZO, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di averlo rispedito, a seconda di quale situazione si verifichi prima;
5. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati, né ai prodotti sigillati successivamente aperti dopo la consegna (non prestandosi ad essere restituiti per motivi igienici), né ai prodotti danneggiati;